domenica 11 ottobre 2009

Inter-posto (posizionamento)










Se vi rigirate sulla rete e se per caso vi capita di sbagliare a digitare una domanda a google, e magari state pensando ad una posizione comoda sulla sedia, e distratti dal pensiero ci scrivete: posizionamento, troverete un sacco di gente che si preoccupa di farvi ottenere la posizione più in alto (top 10) nella prima pagina della ricerca su google.
Troverete un sacco di gente che vi dà consigli, suggerimenti, trucchi. Ci sono quelli oltremodo gentili che ve li danno gratis, nel senso che si fanno in quattro a scrivere tutto quel che serve. Poi ci sono quelli che ve li danno solo se pagate.
Insomma, li danno, e tu, che fino ad allora non ti eri mai posto il problema, che figurati nei primi 10, tu magari sei negli ultimi dieci di due pagine (20 trovati), ti rendi conto di non esistere.
E da allora comincia quella cosa che ti rovinerà la vita in rete per sempre. Ti leggi tutto il leggibile (meglio se gratis) modifichi tutto il modificabile in fatto di keywords, tag, accidenti vari, con in più lo spasimo dell'attesa. Perchè loro te lo dicono: non è che quello che combini è subito efficace. No, devi aspettare il prossimo passaggio di google sulle tue pagine.
E tu non sai se è passato o no.
Ed allora a riprovare a fare la ricerca ed a controllare (copia cache) se google ha letto la nuove modifiche o no.
E se ha letto e tu sei rimasto negli ultimi dieci, è di nuovo tragedia. Tu.
Che a me mica mi frega della posizione. E' una faticaccia, sei sempre a rischio di scendere, non ci dormi la notte, finisce che ti ammali di stress e vai in depressione.
Caro diario, io non voglio mica fare la fine del vermetto lassù, che quella mela mi sa di supplizio di Sisifo (o di Tantalo?).
...
Caro diario, non è che per caso ... conosci qualcuno che abbia, si, tipo un qualche trucco per stare in cima? Ma così sai, niente di importante, però se per caso ... ma cosi', tanto per dire, con comodo, magari se ti capita, ma proprio tipo senza fretta ...
Ah, caro diario, tu non dire che te l'ho chiesto io, neh? Sai ...

2 commenti:

  1. Il trucco non c'è, c'è un metodo, e funziona molto bene, anche se ci vuole tempo perchè il crawler o lo spider del motore di ricerca indicizzi il sito, mdiamente 3/4 mesi ... ma si pagaaaaaaaaaa.

    RispondiElimina
  2. Dire che me l'aspettavo non te lo dico che ti farebbe anche piacere. Però una cosa te la dico. Prova a cercare su google: animazione effetto fumo.
    Stupe e facente, formi, che ne capisco una cippa. :)

    RispondiElimina