lunedì 18 aprile 2011

Destini di clan

4 febbraio 2009
Destini di clan.








Ci sono ricascato. Ho riguardato la tivù. Però ho guardato Blob, che è tra le poche cose che uno può guardare senza sentirsi del tutto demente. Se vi piace l'horror, però.

Beh, stasera c'era di tutto, il GF (grande effe) poi un po' di Amici (con la A maiuscola, neh?) poi ancora GF (Grande effe ... posso comprare una vocale? Tipo la A? che così mi viene Grande affa, e mi sento più intelligente?) poi un frammento di Matrix (forse) poi.. poi a un certo punto c'era un discorso di un ministro, quello che ha a che fare con le castagne, ma quelle con solo una erre, insomma, Lui (*)
Che ce l'aveva (ma te guarda la combinazione) coi clandestini e stava spiegando che con loro non va mica bene fare i buonisti, con loro ci vuole la cattiveria, ecco (le parole esatte col cavolo che me le ricordo).

E lì m'è venuta l'ispirazione.
Per un deterrente vero, mica le solite boiate (boiata da noi vuol dire roba di scarto).
Ora, avete presente le sigarette? Che c'hanno messo su un popo' (non in quel senso, dai, nel senso di un bel po') di consigli per i non acquisti: e che fanno male, e che fanno morire, e che rovinano la pelle, e che ti rendono impotente .. no quello non ancora, insomma un bel po' di roba tanto per scoraggiarti.
Bene, quella l'idea.

Mettiamo che si fa un referendum, magari ci mettiamo su anche un premio per chi la cucca giusta, e ci chiediamo, cioè, ce lo chiedono:

Rerefendum conoscitivo:
indicate il politico più orrido, spaventevole, abbominevole, ma schifoso proprio, neh?
E ci mettiamo un limite di non indicare più di 3 nomi, altrimenti le schede sarebbero troppo lunghe.

Alla fine viene fuori il nome giusto, che se fa schifo a noi, che ci siamo anche abituati, pensa agli altri, ed allora ci tappezziamo le strade, e la stessa roba la si fa in tivù e sui giornali, una campagna pubblicitaria a tappeto, con un messaggio di questo tipo:

sopra, la foto del vincitore (il politicus horribilis),
sotto la scritta, tutta capslock (che sarebbe la maiuscola):
NON CI VENIRE IN ITALIA: FA MALE. GUARDA COME TI RIDUCI SE VIENI QUI.

Secondo me funziona.
Io non è che ho smesso di fumare per via delle scritte sui pacchetti, ma se fossi un extra, col cavolo che ci vengo in Italia.

Che poi, se funziona, magari lo si mette anche sulle sigarette:
SE FUMI DIVENTI COSI'.

E' la volta che smetto.
Porcal'oca.
(*) I marroni, dalle mie parti, sono le castagne; sono anche altre cose (due in genere), ma meglio se ve lo lascio come pensierino della noche.

Nessun commento:

Posta un commento