venerdì 8 gennaio 2010

Lira - Rotazione asse Z










La scusa è la lira. La vecchia cara lira. Senza decimali.
Che mille lire (poco più di mezzo euro) erano di carta. A dargli un chè di importante. A farti capire che mica erano un soldino. La scusa, dicevo è la lira. Lo scopo è di realizzare delle guide per l'animazione rotatoria.
Nel senso di roba che gira su se stessa, non di una rotonda. Ed ovviamente farlo come fosse un 3D.
Le 4 guide (questa è la prima) lavorano sui tre assi cartesiani. Che col 2D, in genere, si lavora solo con due: X e Y.
L'asse Z è la profondità, lo spessore, l'orizzonte. Insomma è l'asse della terza dimensione. A proposito, l'asse era anche lui una moneta. Visto che la lira c'entra sempre?
Al posto della lira potete far girare quello che più vi aggrada.
Comprese quelle, si.


La guida si trova qui: nebbiaenuvole

Nessun commento:

Posta un commento