martedì 24 dicembre 2013

fuoco su di un testo, o testo infuocato, come preferite



Sai come succede, che sei li seduto al pc con la voglia di combinar qualcosa che non sia il solito tentativo di farcela con FreeCell, che tanto lo sai già che non ce la fai, che lo sai che lo pigli sottogamba e lui ti frega, che fra l'altro hai una versione monca dell'undo, della retromarcia, del ripensamento, del rimorso, dell'aspetta scusa mi son sbagliato ... insomma te ne stai li e, come ti succede, che ti succede dai e dai, succede che ripensi alle cose che hai fatto, una roba tipo i bei tempi andati, e ti vien voglia di riguardar qualcosa.
Sai cosa succede quando riguardi qualcosa, oh se lo sai: succede che intanto ti pare tutto o troppo bello o troppo brutto, che se ti pare troppo bello di viene il terrore di non esser più in grado di far robe così; e se invece ti par brutto ti vien la frenesia di riprovarci, di migliorare, di arricchire, di implementare, di .. insomma, ti incasini quel tanto da farti star peggio.

Ecco, ti ho chiarito la situazione.
Che la guida del testo infuocato nasce da uno di quei momenti lì, dalla libido di riprovarci che-si-sa-mai.

Per cui ora beccati la guida all'effetto fuoco su di un testo, rivisitato (stavo per scrivere riscottato) e - forse - un pochetto migliorato.
Spero che ti piaccia: puoi anche sistemarlo nel caminetto per scaldarti il Natale ... come?  Non hai il caminetto? Ma tutti a me capitano?


La guida è suddivisa in tre parti, con tanto Photoshop ed un pizzico di ImageReady  e la trovi a questo indirizzo: fuoco su un testo 
Non farci caso se la prima pagina non ha animazione, è per via della suspence.
(C'è anche una versione video su You Tube)

Nessun commento:

Posta un commento