sabato 6 aprile 2013

OnTheRoad - la strada




Non ho proprio idea di come commentare questa guida, ed allora faccio quel che faccio di solito: ricopio la prima parte di testo che trovate andando all'indirizzo suggerito in fondo al post.

Questa è una storia lunghetta, e del resto qui, in questo posto, tutto è un po' lunghetto.
Se avete visto il cuore che batte (pagina precedente) si fa prima con la storia, altrimenti vi tocca sentire tutto da capo.
Beh, sto pensando a fare questa freccia che arriva al cuore. E tanto per far qualcosa di già visto (dejà vu) mi immagino la freccia che arriva dal primo piano e si inoltra verso il cuore, che non è lì vicino, ma lontanissimo. Insomma una roba tipo robin hood.
Solo che lì (nel muvi) c'è tutta la piantagione di piante e fogliagione di foglie che rendono l'idea del movimento verso qualcosa.
E io non ho piantagioni, a me manco il basilico regge sul balcone. Quindi mi tocca immaginare qualcosa, un movimento, insomma qualcosa che da lontano venga verso di me. E che non sia la solita linea discontinua della mezzeria, che quella a farla son bravi tutti.
Allora penso ad una serie di linee orizzontali, che dal nulla (l'orizzonte) si avvicinano e si ingrandiscono. Come fossi io a correre verso l'orizzonte, insomma (per i non cineamatori: come fossi io = soggettiva).
E così ci potevo mettere sopra la freccia, con l'ombra spaparanzata sul piano, che dava proprio quell'idea lì.

Non l'ha data.
Però m'è rimasto sul piccì il fatto della strada.
Che ora vi mostro come fare, che in fondo non sono mica un mostro.


L'indirizzo per la prima parte è: OnTheRoad

Nessun commento:

Posta un commento