sabato 16 aprile 2016

un verme per tutte le stagioni


La piglio alla larga.
Da qualche anno tengo un diario di bordo che metto in rete nel sito nebbiaenuvole.com. Pensando di rendere meno noiosa la lettura m'ero piccato di illustrare il contenuto con animazioncelle che ne rifacessero il verso. E quando non era possibile, vuoi per l'intrinseca difficoltà, vuoi per mancanza di fantasia, avevo aggirato l'ostacolo inserendo 12 gif, uno per ogni mese dell'anno, che sistemavo a seconda della data dello scritto. Che poi sul cosa metterci, sul cosa animare, avevo ripiegato sulle faccine. Più o meno ne avevo già disegnate una decina, solo che le sole faccine poco si prestavano ad animazioni, che dopo averle fatte sorridere od imbronciare ... Così, giochicchiando con i cerchietti m'era uscito un vermetto verde che m'era parso carino da utilizzare, tanto per sdrammatizzare quel che scrivevo. 5 cerchietti verdi ed una faccina, ed ecco il vermetto. Quanto all'animazione non è che con 6 elementi si possa poi simulare un granchè. Quindi le animazioni sono schematiche ma può essere che qualcuna si possa utilizzare in altre circostanze.
Il filmato l'ho intitolato: un verme per tutte le stagioni" tanto per dargli un po' di importanza.
Per avere i gif, mi dispiace, occorre andarsi a sbattere sulla sezione "diario di bordo" del sito di cui sopra e spazzolare un po' di pagine fino a trovare il vermetto che necessita.
Comunque la roba non finisce qui. Ho tutte le intenzioni di inserire un altro filmato con le scenette riferite a casi particolari, le occasioni di sfottò a personaggi di varia natura e disumanità.
Ora sparo il link alla sezione diario di bordo, si sa mai.

http://www.nebbiaenuvole.com/pagine/V...

Nessun commento:

Posta un commento