sabato 26 aprile 2014

War - effetto fuoco e fiamme


















A la guerre comme à la guerre (accenti a parte). Che sarebbe a dire che se uno va in guerra ci si aspetta che si comporti come se fosse in guerra, e non ad un picnic. La guera è la guera, oibò.

Effetto fuoco e fiamme. Terza passata e terzo tentativo.
Questo è realizzato con un filtro per Photoshop che trae origine da un applicativo d'antan: Alien Skin (o Eye Candy, che l'è l'istess).
Lo si sistema nei plug-in (che a dirla così parrebbe che uno lo debba sistemare nelle mutande) e lo si usa. Io dispondo di una versione residente su floppy disk, che sarebbero quei quadrati di plastica con una linguetta scorrevole in metallo ed una parte centrale tonda in metallo anch'essa. Una roba da mi pare un 700 bait, porelli, che allora un'applicativo (oggi lo chiamano applicazione, che sa tanto di benda o di cerotto o di cura con le pezze calde) costava poco, sia in termini di lire che in occupazione di memory.
Dovrei scrivere anche una guida per giustificare il post, forse lo farò anche se temo che nessuno disponda di Eye Candy (o Alien Skin). Mi pare che sia stato incorporato in Corel Draw, ma è un prodotto che ho usato pochissimo in passato e per niente nel presente. Quindi forse farò la guida, ma solo per pochi intimi.
Nel frattempo mi metto a studiare per un estremo tentativo di fuoco senza trucchi o giri di software.
Fatemi gli auguri.


E la guida la troverete qui:
effetto fuochi de guera


Nessun commento:

Posta un commento