lunedì 4 ottobre 2010

Punt & Mes
















Punt&Mes - Guida per qualcosa che non so ancora cosa sarà

Stavo rimescolando il sito (non questo) avendo iniziato un'opera di risistemazione, che era meglio prima, ma da non dirlo in giro che già mi sfottono ad hoc, e mi sono ritrovato sulla pagina dei testi, quella iniziale.
C'era un commento sul come fare i banner, e lì citavo il Punt & Mes, la pubblicità di Armando Testa. Ho ben pensato che magari se ci mettevo un'immagine si capiva al volo, senza tanti giri di parole, e l'ho prelevata da un sito che poi ho anche linkato, per ovvi motivi di correttezza.
Beh, a quardare il manifesto m'è venuto il ghiribizzo di farci qualcosa, non sapevo (e non so) cosa.
Ma per prima cosa sarebbe stato divertente provare a rifare la sfera rossa con l'ombreggiatura carica, roba anni sessanta, quando ci si dava di aerografo ed i piccì erano nella mente dell'Olivetti.
(Si, amigos, l'Olivetti è stata fra le prime, se non la prima, a produrli, solo che poi, come spesso succede, mancano i soldi, siamo in Italia, siamo decisamente dei fessi ... avete presente il polo informatico? Non quello artico, quello che si sviluppava fra Torino ed Ivrea? Beh, la storia è lì, tutta da piangerci sopra)

Ora questa guida ha una caratteristica: parte dal punt (sarebbe il punto, ma punt è la dizione esatta) e non so quando nè se nè come arriva ad una conclusione significativa.
E' la prima guida in corso d'opera che metto in rete, proprio seguendo il lavoro che faccio sul piccì, sbagli compresi, quindi aspettatevi aggiornamenti costanti e magari ripensamenti, correzioni, smadonnamenti vari, insomma ....

Il seguito (e la guida) lo trovate qui: punt&mes

Nessun commento:

Posta un commento